
Approccio consulenziale
Elemento che contraddistingue l’offerta P4U è la particolare attenzione rivolta al cliente che si traduce in un approccio consulenziale volto a garantire un maggiore controllo e un’adeguata personalizzazione del servizio in tutte le sue fasi.
Sia nelle pratiche ordinarie (elaborazioni mensili) che nelle pratiche straordinarie (licenziamenti, selezione contratti in caso di assunzioni) i clienti sono affiancati costantemente da una figura di riferimento, il Project Manager responsabile della pianificazione, dello start-up, del coordina-
mento, del controllo e dell’andamento del servizio.
L’erogazione del servizio si struttura in più fasi:
- Studio di fattibilità e supporto pre-vendita: analisi delle esigenze del cliente, delle risorse, delle competenze interne e delle soluzioni già in uso
- Start - up:
a. Analisi dei dati forniti dal cliente
b. Acquisizione dei dati e controllo post-acquisizione
c. Creazione ambiente payroll: configurazione del sistema informativo e delle regole di calcolo
d. Popolamento dei dati aziendali
e. Sviluppo di moduli personalizzati del cliente
f. Test e controllo sull’archivio iniziale consegnato al cliente
- Prestazioni Ordinarie:
1. Elaborazione Cedolino
a. Ricezione presenze in formato elettronico e delle variabili non contemplate nel cartellino
b. Verifica aggiornamenti normativi (cambio detrazioni, aumenti contrattuali)
c. Caricamento di tutte le informazioni ricevute dal cliente (dati automatici + comunicazioni variabili) nel sistema di elaborazione paghe
d. Controllo che le variabili siano state caricate correttamente (controllo sia del corpo del cedolino che dei contributi/parte previdenziale
e. OUTPUT al cliente in bozza per un ulteriore controllo da parte del cliente o in PDF-Stampa, etc.
2. Elaborazione Parte Contributiva
a. Elaborazione, calcolo e spedizione telematica dei contributi mensili previsti (Flussi Uniemens,contributi pensionistici INPS, INPDAP, ENPALS)
b. Compilazione F24 per pagamento tributi/contributi
c. Fondi previdenziali presenti in azienda
d. Fondi assistenziali
3. Elaborazione, Controllo, Stampa dati contabili
4. Gestione costi accantonamenti
- Prestazioni Annuali: consulenza normativa
a. Dichiarazione categorie protette
b. Elaborazione CUD
c. Autoliquidazione INAIL
d. Modello 770
e. Ricezione, importazione e controllo dati 730
- Output Cliente:
a. Elaborazione cedolini
b. Ex DM10
c. Copia F24 formato online/CBI