Approccio consulenziale

Elemento che contraddistingue l’offerta P4U è la particolare attenzione rivolta al cliente che si traduce in un approccio consulenziale volto a garantire un maggiore controllo e un’adeguata personalizzazione del servizio in tutte le sue fasi.

Sia nelle pratiche ordinarie (elaborazioni mensili) che nelle pratiche straordinarie (licenziamenti, selezione contratti in caso di assunzioni) i clienti sono affiancati costantemente da una figura di riferimento, il Project Manager responsabile della pianificazione, dello start-up, del coordina-
mento, del controllo e dell’andamento del servizio.

L’erogazione del servizio si struttura in più fasi:
- Studio di fattibilità e supporto pre-vendita: analisi delle esigenze del cliente, delle risorse, delle competenze interne e delle soluzioni già in uso

- Start - up:
  a. Analisi dei dati forniti dal cliente
  b. Acquisizione dei dati e controllo post-acquisizione
  c. Creazione ambiente payroll: configurazione del sistema informativo e             delle regole di calcolo
  d. Popolamento dei dati aziendali
  e. Sviluppo di moduli personalizzati del cliente
  f. Test e controllo sull’archivio iniziale consegnato al cliente

- Prestazioni Ordinarie:

1. Elaborazione Cedolino 
    a. Ricezione presenze in formato elettronico e delle variabili non                                 contemplate nel cartellino
    b. Verifica aggiornamenti normativi (cambio detrazioni, aumenti                                 contrattuali)
    c. Caricamento di tutte le informazioni ricevute dal cliente (dati                                  automatici + comunicazioni variabili) nel sistema di elaborazione paghe
    d. Controllo che le variabili siano state caricate correttamente (controllo            sia del corpo del cedolino che dei contributi/parte previdenziale
    e. OUTPUT al cliente in bozza per un ulteriore controllo da parte del                          cliente o in PDF-Stampa, etc.

2. Elaborazione Parte Contributiva
    a. Elaborazione, calcolo e spedizione telematica dei contributi mensili              previsti (Flussi Uniemens,contributi pensionistici INPS, INPDAP, ENPALS) 
    b. Compilazione F24 per pagamento tributi/contributi
    c. Fondi previdenziali presenti in azienda
    d. Fondi assistenziali

3. Elaborazione, Controllo, Stampa dati contabili

4. Gestione costi accantonamenti

- Prestazioni Annuali: consulenza normativa
  a. Dichiarazione categorie protette
  b. Elaborazione CUD
  c. Autoliquidazione INAIL
  d. Modello 770
  e. Ricezione, importazione e controllo dati 730

- Output Cliente:
  a. Elaborazione cedolini
  b. Ex DM10
  c. Copia F24 formato online/CBI