Elaborazione Payroll

Il servizio di elaborazione paghe offerto da Pay4you utilizza la piattaforma tecnologica sviluppata da Zucchetti  appositamente per l’utilizzo in outsourcing.
Le soluzioni che Pay4You vuole proporre ai propri Clienti sono il Service Certificato -  il Service Controllato – il Service Misto.

Il Service certificato

Obiettivo del servizio è quello di alleggerire l’operatività del centro di competenza del cliente e, più in generale, dell'ufficio di amministrazione del personale.

Il Service Certificato prevede sia l’elaborazione di tutte le informazioni risultanti dal calcolo delle retribuzioni, mensili e annuali, sia la certificazione, mediante appositi controlli, dei risultati coerentemente all’input ricevuto.

Con il termine Certificazione si intende il positivo check di verifica di tutte le informazioni risultanti dal calcolo delle retribuzioni, mensili o annuali, certificandone, appunto, i risultati, ovviamente in modo vincolato all’input ricevuto.

Il controllo è svolto dal Consulente del lavoro designato al Cliente tra il Pool di professionisti disponibili presso PAY4YOU SRL.

Il servizio di certificazione prevede infatti di affidare a PAY4YOU SRL l’elaborazione, la stampa e la produzione dei documenti e/o dei files per gli adempimenti curati dal Cliente o  dal Consulente del lavoro (art. 1, comma 1 Legge n. 12/1979).

La campionatura sottoposta a verifica prende in carico le popolazioni su cui, nel corso del periodo esaminato, si siano verificati fenomeni particolari che possano aver influenzato l’applicazione delle regole di calcolo delle retribuzioni oltre alle popolazioni segnalate dal cliente e per cui è richiesto un monitoraggio particolare.

Il Servizio garantisce al cliente un interlocutore dedicato con forti capacità di problem solving, costantemente aggiornato e formato che verrà delegato ad esercitare tutte le attività di coordinamento del processo Payroll, di integrazione e di comunicazione necessarie per il raggiungimento dei risultati concordati. Il cliente avrà il solo onere di comunicare le variazioni anagrafico/retributive mensili e presenze/assenze dei dipendenti attraverso il portale HR Portal e/o altri strumenti concordati.